L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 24 ottobre 2019

Il M5S è un falso ideologico ma Virginia Raggi non è scesa a patti con chi ha pappato Roma. Rutelli, Veltroni, Alemanno e le consorterie romane

Home » Editoriali
Bugani su Roma. Perché siamo diversi…
Saint - Just Posted On Ottobre 23, 2019




Oggi Max Bugani, capo staff di Virginia Raggi e socio di Rousseau ha scritto un post su Facebook che riportiamo per la sua bellezza artistica e forza propulsiva che ricorda il discorso fatto da Al Pacino nel film Ogni maledetta domenica ai giocatori della sua squadra di football americano:

Avviso ai naviganti di ogni partito e di ogni provenienza:

Virginia Raggi non si tocca.
Virginia Raggi ha ereditato merda dai suoi predecessori.
Virginia Raggi è un ottimo sindaco che non scende a patti con la malavita romana.
Virginia Raggi non bacia crocifissi per ingraziarsi oligarchi russi.
Virginia Raggi ha sempre risposto ai magistrati.
Virginia Raggi non può mangiarsi i rifiuti in una città senza impianti (2 sono stati incendiati con attacchi dolosi) e con gli impianti della regione in manutenzione.
Virginia Raggi quando parla, sa di cosa parla.
Virginia Raggi ha chiuso le porte ai Casamonica e a Casapound mentre altri stanno aprendo portoni.
Virginia Raggi finirà il suo mandato. Arrendetevi.
Il MoVimento 5 stelle è con Virginia Raggi.
Roma fa gola a molte “iene”, ma dovranno digiunare ancora.

Un post che è un manifesto di forza e granitica volontà contro tutto e tutti, come sempre è stato nello spirito del Movimento e che deve ispirare la resistenza e la lotta per cambiare decenni di malgoverno

Nessun commento:

Posta un commento