L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 6 novembre 2019

Vox Italia - il partito ideologico

Nasce Vox Italia a Galatina

Il primo Circolo in provincia di Lecce

Vincitorio 05 novembre 2019 10:09

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il neocostituito partito, nato da un’iniziativa del filosofo Diego Fusaro, punta in alto e si vuole affermare come “il primo partito Ideologico dell’era post ideologica“. Il cordinatore provinciale di Lecce dott. Giancarlo VINCITORIO (giornalista) annuncia la nascita del primo circolo cittadino VOX ITALIA.

Nessuna fazione politica ma valori che si richiamano i valori della destra come il sentimento nazionale, l’identità di popoli, il sovranismo monetario, politico ed economico assieme a quelli che si rifanno alla sinistra per ciò che riguarda i temi della giustizia sociale, i diritti e la lotta per le classi subalterne.

Così nasce a Galatina il primo Circolo in provincia di Lecce VOX ITALIA, il presidente sarà Massimo Giannini, che ha recentemente preso la decisione di lasciare Fratelli d’Italia “per iniziare un nuovo progetto politico controcorrente rispetto al pensiero unico del politicamente corretto ma eticamente corrotto”.

Nessun commento:

Posta un commento