L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

sabato 15 febbraio 2020

Salvini e le sardine citofoneranno ai 'ndranghetisti, forse

LA PROVOCAZIONE

'Ndrangheta, Davi a Salvini e Sardine: "Andiamo a citofonare da boss"

15 Febbraio 2020

Klaus Davi

"Vive in una ricca città del nord a pochi chilometri dalla 'nostra'. La sua famiglia è stata coinvolta più volte in questioni di droga e estorsioni, porta un cognome importante nella 'Ndrangheta, e soprattutto è libero come l’aria. Caro Mattia Santori caro Matteo Salvini venite con me che andiamo a citofonare a casa sua".

Klaus Davi rivolge un appello al leader delle Sardine e al segretario della Lega. Sul profilo del giornalista compare l’ultima citofonata, spiega, "al boss della 'Ndrangheta, Michele Labate, girato qualche giorno fa". Klaus Davi rende noto che si recherà nei prossimi giorni da Trimboli "senza rivelare il giorno per evitare di non trovarlo a casa".

I boss a cui Davi ha citofonato negli ultimi quattro anni insieme ad Alberto Micelotta sono, ricorda il giornalista, "Rosario De Stefano, Giuseppe Mancuso, Antonio Pironalli, Mommino Piromalli, Gioacchino Piromalli, Rocco Anello, Orazio De Stefano, e molti altri tutti immortalati in una serie web che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni attirando l’attenzione di quotidiani come il Guardian, la Bild Zeitung, la Tv Svizzera".

Nessun commento:

Posta un commento