L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

martedì 21 luglio 2020

Gli ebrei sionisti, sempre accanto ai terroristi tagliagola mercenari, aggrediscono ancora una volta la martoriata Siria


Israele bersaglia obiettivi a sud di Damasco - Ministero Difesa Siria

23:28 20.07.2020(aggiornato 23:29 20.07.2020)

Gli aerei dell'aeronautica israeliana hanno attaccato obiettivi al sud di Damasco dalle alture del Golan. I sistemi di difesa aerea siriani hanno respinto l'attacco, riferisce il servizio stampa del ministero della Difesa della Siria.

In serata sono state segnalate esplosioni nei cieli su Damasco mentre la difesa aerea siriana era operante.

Alcuni video, postati su Twitter, mostrano missili anti-aerei che volano verso al-Kiswah, una città a sud-ovest della capitale siriana, nella tarda serata di oggi. L'agenzia SANA, citando fonti militari, ha riferito che a seguito dell'attacco sette soldati siriani hanno riportato ferite.

"Alle ore 21.48 di lunedì, gli aerei nemici israeliani hanno lanciato diverse serie di missili dalle alture del Golan in direzione sud Damasco", ha affermato l'agenzia stampa del dicastero militare siriano.

Stando alle dichiarazioni del comando siriano, i sistemi di difesa aerea hanno abbattuto la maggior parte dei missili, e sono stati segnalati solo danni materiali.

Israele ha attaccato diverse volte il territorio siriano nel passato, motivando i raid come indirizzato contro obiettivi iraniani. Damasco ha accusato ripetutamente Israele per aver condotto dei raid aerei illegali sulla Repubblica Araba, chiedendo alla comunità internazionale di fare pressione su Tel Aviv per impedire la perpetrazione di tali atti ostili.

Nessun commento:

Posta un commento