L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

venerdì 27 novembre 2020

La continua conferma che solo la mascherina e il covid/lockdown/coprifuoco ci salveranno dalla morte

Il Covid stermina cinesi con la sua falce inesorabile

Maurizio Blondet 27 Novembre 2020 

Da un lettore:
Cina. Situazione speculare a quella occidentale, si aggrava l’emergenza covid . A Shangai raggiunta l’angosciante cifra di 7 positivi
>
>
Del resto tutto cio’ e’ confermato qui sotto, nel drammatico grafico: 600 positivi su 1.400.000 abitanti
Che sia perche’ nella gold week (1-7 ottobre ) hanno permesso di viaggiare a 637 milioni di persone ammassati tra loro e senza mascherina?


E’ successo a ottobre, quindi quasi tutti già morti (quelli senza mascherina). 

>
> Pazzi…! SE LA SONO CERCATA
>

Maledetto governo cinese, che persegue scientemente il genocidio del proprio popolo! Mica come da noi in Europa!

(Ad experimentum, stavolta sono permessi i commenti. Che chiuderò al primo che fa cascare i k )

Nessun commento:

Posta un commento