L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 30 dicembre 2020

Diffidare delle VPN a gratis, al diavolo i social, ti rubano l'anima

Che cos’è una VPN e come funziona

-29 Dicembre 2020


Hai sentito parlare di VPN? Ti stai chiedendo di cosa si tratta? Bene, sei capitato proprio nel posto più giusto, buona lettura.
eADV

Si sente sempre più spesso parlare di VPN ma non tutti sanno che cos’è, sicuramente chi naviga in internet ed utilizza questo strumento per lavoro sa bene di cosa si tratta, ma c’è una grande fetta della popolazione mondiale che né ignora ancora oggi l’esistenza. Andiamo perciò a scoprire in questo articolo cos’è una VPN e come funziona per poterne usufruire anche noi.

Che cos’è la VPN

Quando senti parlare di VPN ci si riferisce alla Virtual Private Network ossia una rete privata virtuale che consente di navigare in completa sicurezza. Questa rete infatti è in grado di garantire la privacy totale, un anonimato completo e la sicurezza dei propri dati. Questo perché la rete utilizza un canale di comunicazione che è riservato ai dispositivi e non è detto che venga collegato ad una rete LAN, ossia locale a cui generalmente viene collegato ogni dispositivo. La rete è perciò criptata e permette la navigazione online in completa sicurezza.

Come funziona una VPN?

Il suo funzionamento è molto particolare perché viene sfruttato l’instradamento dei vari pacchetti dati tramite uno specifico protocollo IP che ne consente il trasporto su scala geografica, permettendo perciò la creazione di una rete virtuale e privata ai quali non tutti possono accedere, possiamo perciò definirla una rete dedicata ad un singolo utente a cui nessun’altro ha la possibilità di accedere.

Perché sceglierla?

Un tempo a scegliere questo tipo di connessione erano soprattutto le aziende dislocate in vari punti sul territorio o le amministrazioni pubbliche che non volendo sostenere i costi privati della realizzazione di una rete privata sceglievano di sfruttare il servizio per avere una propria rete protetta. Oggi il fenomeno è in forte espansione e sarà per la globalizzazione o per la simbiosi in cui viviamo con la tecnologia che ha portato moltissimi utenti a ritenere necessario tutelare la loro presenza online. Per tutelare la loro presenza online, questi utenti, sono pronti proprio a tutto e per questo scelgono anche di utilizzare una VPN. Ci sono numerosi vantaggi nell’utilizzo di questa rete, quindi è normale che man mano sono sempre di più le persone che cercano e richiedono questo servizio, ad esempio troviamo:
La possibilità di mantenere in sicurezza tutti i nostri dati personali.
La possibilità di navigare anonimamente in ogni parte del mondo e quindi di poter accedere anche a contenuti che potrebbero essere censurati nel nostro paese.
La possibilità di avere una rete velocissima tutta per noi che azzera i tempi di caricamento e ci permette di scaricare ogni singolo file, documento o altro in brevissimo tempo.

Tutelare la nostra privacy, nessuno oltre noi può accedere alla rete, è una rete criptata.

Questi sono solo alcuni dei grandi vantaggi. Hai la possibilità infatti di usufruire per pochi euro al mese di un servizio personalizzato per te e le tue esigenze, che ti permette di fare ciò che vuoi online in piena sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento