Fondo Russo: 'Forniture all'Ue dopo l'approvazione dell'Ema'

© ANSA/EPA
Redazione ANSAMOSCA
15 marzo 202115:21NEWS
Sono stati raggiunti accordi per avviare la produzione del vaccino Sputnik V "in Italia, Spagna, Francia e Germania". Lo fa sapere Fondo Russo per gli Investimenti Diretti (RDIF), notando che "sono in corso negoziati con un certo numero di altri produttori per aumentare la produzione nell'Ue".
"Questo permetterà l'inizio della fornitura attiva di Sputnik V al mercato europeo dopo aver ricevuto l'approvazione da parte dell'Agenzia europea dei medicinali (EMA), con la quale è ora in corso un dialogo nel quadro della rolling review", ha annunciato RDIF citato da Interfax.
"Non ci sono discussioni in corso con la società" che produce lo Sputnik , "ma la Commissione europea e gli Stati membri possono in ogni momento decidere di estendere il portafogli di vaccini. E' una procedura congiunta tra Commissione e Stati membri, che avviene a livello di Steering board". Così il portavoce della Commissione europea per la Salute, Stefan de Keersmaecker, a chi domanda se l'Esecutivo abbia ricevuto richieste di includere lo Sputnik V nel portafoglio dei vaccini Ue.
Nessun commento:
Posta un commento