L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

sabato 22 maggio 2021

Certamente un treno non porta la quantità di merci che porta una nave ma ...

Nuovo treno merci dalla Cina a Duisburg

Partiti i primi 50 container: "Così si risparmiano 30 giorni rispetto alla rotta via mare"


20/05/2021

Lunedì è stato lanciato un nuovo servizio di treno merci tra Cina ed Europa. Il nuovo binario collega la città di Wuwei nella provincia di Gansu nella Cina nordoccidentale a Duisburg in Germania.

Un treno merci con 50 container è partito dalla stazione sud di Wuwei, diretto a ovest verso Duisburg.

Il viaggio di oltre 9.000 km dura 18 giorni. Rispetto alla spedizione marittima la rotta terrestre consente di risparmiare circa 30 giorni di tempo, come spiegano i manager del China Railway Lanzhou Bureau Group

L'operatore del servizio ha affermato che gli esportatori hanno inviato il carico in uscita dalla municipalità di Tianjin e dalle province di Zhejiang, Guangdong e Shandong a una zona logistica a Wuwei, dove le merci sono state imballate sul treno merci per l'esportazione.

Il primo lotto di esportazioni è pari a 739 tonnellate complessivamente, per un valore di circa 3,4 milioni di dollari. La merce comprendeva macchine per l'automazione, componenti industriali, stoviglie in acciaio, forniture per ufficio e piccoli elettrodomestici.

Nessun commento:

Posta un commento