L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

martedì 19 ottobre 2021

Gli Stati Uniti hanno usato, usano e useranno tutti i mezzi per imporre/mantenere la loro supremazia. Dalla costruzione, senza vergogna di prove false, sbandierate Pararapà parapá da tutti i mezzi d'informazione occidentali senza nessun pudore, alle bombe atomiche sganciate umanamente sulle città: Hiroshima&Nagasaki

Colin Powell vittima del fuoco amico



Colin Powell è morto positivo al Covid nonostante avesse fatto entrambe le vaccinazioni. L’uomo che da segretario di Stato Usa agitò davanti all’assemblea dell’Onu la famosa falsa fialetta che avrebbe dovuto contenere le armi biologiche di distruzione di massa di Saddam Hussein, ha subito una sorta di contrappasso: è rimasto vittima delle armi di vaccinazione di massa del sistema di menzogne che ha contribuito a rafforzare. Le prime non esistevano, ma le seconde purtroppo sì.

Nessun commento:

Posta un commento