la polemica non è un male, è solo una forma di confronto crudo sincero, diciamo tutto quello che pensiamo fuori dai denti, e vediamo se riusciamo a far venir fuori le capacità di cui siamo portatori e spenderle per il Bene Comune. Produrre, organizzare, trovare soluzioni, impegnarci a far rete, razionalizzare e mettere in comune, attingere alle nostre risorse. CUI PRODEST? Pensa cchiu' a chi o' dicè ca' a chello ca' dice
L'albero della storia è sempre verde
L'albero della storia è sempre verde
"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"
sabato 20 novembre 2021
20 novembre 2021 - TUTTI i #GreenPass italiani online! Ma è vero?
20 novembre 2021 - NEWS DELLA SETTIMANA
Apartheid avanza in Euroimbecilandia. Ieri gli ebrei, oggi chi rifiuta di far da cavia ai vaccini sperimentali, domani se hai gli occhi azzurri, dopodomani se hai i capelli bianchi. Questo è
L'inflazione schianta Erdogan

Deve ri-intervenire il covid per ri-bloccare l'economia con la speranza che DOMANDA e OFFERTA SI riallineino (ILLUSI) e l'inflazione "transitoria" rientri insieme alle strozzature delle catene d'approvvigionamento






Contro corrente - e sette e otto e nove - Banche centrali che aumentano i tassi d'interesse - Si aggiunge la Polonia, la Repubblica Ceca, la Romania al Canada alla Nuova Zelanda, Norvegia, Islanda, Ungheria, Russia + 22 paesi emergenti tra cui Brasile, Corea del Sud, Uruguay.

17 settembre 2019 intervento della Fed che immette miliardi nel sistema finanziario in crisi di liquidità. L'influenza covid cristallizza l'economia, raffredda la DOMANDA, le aziende più deboli falliscono l'OFFERTA diminuisce. Le banche centrali sono giustificate ad immettere nel sistema finanziario montagne di soldi. Si rallentano le restrizioni covid l'economia riparte. Trova ostacoli nel suo cammino. Le materie prime aumentano, la logistica è in crisi, mancano i microchip . Tutto ciò continua a devastare l'OFFERTA che non riesce a stare al passo alla normale ripresa della DOMANDA. Deve ri-intervenire l'influenza covid per ri-bloccare l'economia, con la speranza che OFFERTA e DOMANDA si riallineino. Il Sistema è completamente impallato. L'Occidente reagisce non reagendo con monitoraggio vigile e costante. La Cina/Eurasia si chiude a riccio, si concentra nel superamento delle contraddizioni più macroscopiche tipo bolla del mattone e riportando nell'alveo del controllo statale, sempre più stretto, le aziende tecnologiche e commerciali più avanzate che diventando troppo grandi rischiano di sfuggirgli, creando ulteriori bolle e disallineamenti. Si sta attrezzando per superare al meglio la probabile possibile certa crisi economica che aleggia nell'aria



I decisori politici di Euroimbecilandia non riescono a fermarsi, sono impazziti e sparano a chi non vuole fare da cavia ai vaccini sperimentali e non vuole essere confinato prigioniero in casa
Rotterdam : si spara ai dimostranti
Colpi di arma da fuoco sono stati sparati nel corso delle proteste contro i confinamenti e le chiusure in Olanda. La situazione ormai sta sfuggendo completamente di mano alle élite europee che provano a tenere in vita l’ormai morente operazione terroristica del coronavirus. I popoli europei non accettano più di vivere sotto questa dittatura opprimente. L’Europa è una enorme pentola a pressione surriscaldata. Un solo minimo aumento della pressione rischia di far saltare definitivamente in aria.
https://t.me/insiderpaper/5648
Telegram (https://t.me/insiderpaper/5648)
Insider Paper
JUST IN – Multiple gunfire shots heard at anti-lockdown protest in Rotterdam, Netherlands
Da DWN:
Violenza brutale e stato di emergenza: a Rotterdam sono scoppiati gravi disordini tra i manifestanti di Corona e le forze di polizia. Un agente di polizia ha sparato colpi di avvertimento con munizioni vere.
Pesanti battaglie di strada tra i manifestanti di Corona e le forze di polizia si sono svolte a Rotterdam nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2021. Sono stati utilizzati elicotteri della polizia e cannoni ad acqua. Le auto sono state date alle fiamme in alcuni punti. Non sono ancora disponibili informazioni sul numero di feriti e feriti gravi.
“La polizia di Rotterdam ha sparato diversi colpi di avvertimento durante i disordini sul Coolsingel. La polizia antisommossa era anche in azione per scacciare i rivoltosi, ha detto un portavoce della polizia. Centinaia di manifestanti si sono riuniti venerdì sera sul Coolsingel di Rotterdam. Hanno protestato contro la cosiddetta politica 2G mirata dal governo (…) La manifestazione si è poi trasformata in disordini”, riporta “ Trouw ”.
“L’atmosfera nel centro della città è cambiata rapidamente e sta diventando sempre più cupa. C’è gente che va in giro con i piedi di porco (…) Diverse auto della polizia sono state gravemente danneggiate. I vetri delle finestre sono andati in frantumi e un’auto è stata incendiata. I manifestanti hanno acceso pesanti fuochi d’artificio, sono scoppiati diversi incendi e vengono abbattuti i segnali stradali e le pietre del selciato. Anche la polizia e i vigili del fuoco sono stati colpiti”, secondo il quotidiano ” Eindhovens Dagblad “.
Gerrit van der Kamp, presidente del sindacato di polizia ACP, e Hanneke Ekelmans della polizia di stato parlano di “immagini terribili”. Koen Simmers, direttore generale dell’Associazione di polizia olandese, ha dichiarato al quotidiano ” AD.nl “: “Non ha nulla a che fare con la dimostrazione, ma con scarti scatenati e ingenui stupidi seguaci”.
Gli eventi possono essere seguiti dagli utenti dei social media su Twitter sotto #Rotterdam . Un video mostra come la polizia apparentemente spara in aria con proiettili veri .
Il “ BILD ” letteralmente: “Un elicottero della polizia sta sorvolando il centro della città, osservando la situazione dall’alto. Le persone stanno protestando contro la politica 2G del governo. I video mostrano la polizia che spara colpi di avvertimento. Si dice che un uomo sia stato colpito. Non è ancora chiaro se sopravviverà alla notte”.
“BILD” ha poi annunciato: “Secondo l’emittente olandese ‘NOS’, due persone sarebbero state colpite dai servizi di emergenza. Tuttavia, i dettagli esatti non sono chiari”.
La polizia di Rotterdam ha semplicemente detto: “Ci sono stati feriti in relazione ai colpi sparati”.
“Inoltre, vengono sparati pesanti fuochi d’artificio e si grida ‘libertà’. Almeno un’auto della polizia è stata anche data alle fiamme, altre sono state danneggiate dai rivoltosi”, secondo “ VRT.be ”. Quando l’incendio è stato spento, gli oggetti sono stati lanciati contro i vigili del fuoco. Sono stati lanciati anche oggetti contro la polizia.
La polizia ha chiuso la stazione centrale di Rotterdam e una stazione della metropolitana, secondo il quotidiano ” De Telegraaf “. Secondo un rapporto , la manifestazione non è stata registrata.
🔴 La police néerlandaise a tiré à balle réelle sur un manifestant ce soir à Rotterdam. Un second manifestant a été blessé par balle réelle dans la soirée.
Pour ne rien rater des manifs
👉 t.me/AnonymeCitoyen
Trattato del Quirinale, 25 novembre, si formalizza di essere colonia della Francia. Perseguito con perseveranza da Gentiloni, Mattarella e quel coacervo di interessi rappresentati nel Pd. Fanfulla Salvini, borgatara Meloni, se ci siete battete un colpo o siete dei falsi ideologici come si è dimostrato il M5S?

L'Occidente dopo aver braccato e ucciso Gheddafi come una bestia farà di tutto, soprattutto con mezzi subdoli per impedire l'elezioni di Saif al-Islam

Solo Gheddafi Saif al-Islam ha la caratura politica, spessore culturale, visione strategica per riunire la Libia sotto l'unica bandiera

Roma - cominciamo dalle cose semplici. Un cassonetto che serve cinque palazzi e uno che ne serve due. Il primo è sempre pieno e intorno naviga puntualmente la spazzatura, il secondo semivuoto, lindo e dipinto. E poi tutto il resto
