UCRAINA… PISTOLA AD ACQUA!
Nulla, poco più di una farsa per i mercati questa guerra annunciata.
Ieri, non abbiamo scritto nulla, oro e petrolio, ai massimi, crollo rendimenti, dollaro in volo!
All’improvviso in serata, probabilmente le banche centrali, soprattutto la Fed hanno immesso la solita liquidità e i manipolatori di futures, hanno rimesso tutte le cose a posto…
A fine giornata, come non ci fosse stata alcuna invasione. Gordon Gekko vi direbbe oggi…
Io non creo niente. Io posseggo. E noi facciamo le regole: le notizie, le guerre, la pace, le carestie, le sommosse… il prezzo di uno spillo. Tiriamo fuori conigli dal cilindro mentre gli altri chiedono come abbiamo fatto… Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy? È il libero mercato…”.
Mentre Voi ascoltate stupidi politici, economisti e giornalisti a raccontarvi qualche barzelletta sulle bollette o sull’andamento dello spread, loro quotidianamente vi fregano, vi prendono in giro, inventano guerre e manipolazioni, che ricadono direttamente sulla Vostra vita.
Ieri qualcuno ha suggerito, sai Bellezza, è una guerra lampo, in 2 o 3 giorni, questi sono a Kiev, poco tempo e tutto finirà a tarallucci e vino.
Tutto il resto è contorno, i fantocci europei stanno a guardare, a loro ben poco interessa della gente ucraina, a loro interessano il gas e il commercio, figuriamoci gli americani.
Come ha suggerito ieri il banchiere, dobbiamo essere uniti, fermi e decisi, ma soprattutto fermi, non fare nulla, lui è deciso solo con gli indifesi…
Stanno bombardando solo obiettivi strategici e militari.
I russi praticamente non hanno trovato resistenza, alcune immagini che i medi fanno girare sono di repertorio, la progapanda da una parte e dall’altra invenzioni.
E gli americani stanno a guardare, per il momento non sanno cosa inventarsi come in Vietnam o in Iraq.
Schifosa guerra, sempre la stessa storia, maledetti interessi.
C’è sempre una memoria corta nella storia, come potete leggere qui sopra, gli americani nel 2014 hanno messo in pieni un colpo di Stato, per rovesciare Yanukovich, il quale era contrario all’adesione alla Nato…
L’ex premier in esilio Azarov: “Gli Usa volevano farci tornare aggressivi contro Mosca. La consigliera della Casa Bianca pretese un governo di unità nazionale”
McCain che incontra e cena con il leader del gruppo nazionalista neonazista ucraino, Svoboda è una chicca indimenticabile.
Ma ovviamente ci si informa sui giornali italiani, ascoltando i talkshow, bevendosi le notizie che arrivano da Bruxelles.
https://icebergfinanza.finanza.com/2022/02/25/ucraina-pistola-a-acqua/
Nessun commento:
Posta un commento