L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 17 febbraio 2022

Se dissenti diventi terrorista e ti tolgono i soldi, mai fidarsi delle banche e dei decisori politici

I manifestanti del convoglio per la libertà stanno per essere arrestati in massa

Tyler Durden's Photo
DI TYLER DURDEN
GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO 2022 - 10:55

Ottawa police have been going from truck to truck, passing out flyers to Freedom Convoy protesters which demand they vacate the demonstration zone immediately or face arrest and criminal charges.

A protester holds a Bitcoin flag during a demonstration in Ottawa on Feb. 12.Photographer: Stephanie Keith/Bloomberg

"You must leave the area now," reads the notice. "Anyone blocking streets, or assisting others in the blocking [of] streets, are committing a criminal offence and you may be arrested," according to the Wall Street Journal.

The notice is an escalation of law-enforcement efforts as the protest against vaccine mandates and social restrictions enters its 20th day. The move comes after Prime Minister Justin Trudeau invoked emergency powers this week aimed at ending the demonstrations.

Ottawa police, in its notice, said that with the new powers made available under the federal emergency order, it is now illegal for new protesters or their supporters to enter downtown Ottawa and join the demonstration. Police also said drivers’ licenses could be revoked, per a separate emergency order from the province of Ontario. -WSJ

Earlier in the day we noted that 13 demonstrators involved in an 'Coutts blockade' were arrested, however today's order is officially warning of mass arrests.

Gli ordini di Trudeau, volti in parte a tagliare i fondi ai manifestanti, hanno una portata più ampia di quanto precedentemente riportato - che sta "costringendo i gestori di portafoglio e le società di titoli a dare un'occhiata più dura a chi stanno facendo affari con", secondo Bloomberg.

Le nuove regole richiedono un ampio elenco di entità, tra cui banche, società di investimento, cooperative di credito, società di prestito, commercianti di valori mobiliari, piattaforme di raccolta fondi, compagnie di assicurazione e società di benefit fraterni. Devono determinare se sono in "possesso o controllo di proprietà" di una persona che sta partecipando a una protesta illegale o fornendo rifornimenti ai manifestanti, secondo gli ordini pubblicati dal governo nella tarda serata di martedì.

Se trovano una persona del genere nella loro lista di clienti, devono congelare i loro account e segnalarlo alla Royal Canadian Mounted Police o al servizio di intelligence canadese, dicono i regolamenti. Eventuali transazioni sospette devono anche essere segnalate all'agenzia antiriciclaggio del paese, nota come Fintrac. -Bloomberg

"Penso che questo abbia colto tutti alla sprovvista la scorsa notte quando è stato rilasciato", ha detto il CIO di Purpose Investments Inc. Greg Taylor su Bloomberg TV"Ci sono molte domande in questo momento per capire a chi ci rivolgiamo, cosa dobbiamo guardare".

https://www.zerohedge.com/geopolitical/freedom-convoy-protesters-are-about-get-arrested-en-masse?utm_source=&utm_medium=email&utm_campaign=489

Nessun commento:

Posta un commento