L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

sabato 5 febbraio 2022

Se le aziende tradiscono la propria mission salta completamente il patto di fiducia sociale e istituzionale alla base delle società occidentali. GoFundMe ruba ai camionisti canadesi

Canada: GoFundMe ha confiscato 9 milioni di dollari dei camionisti

La famosa “Società Aperta”:    ladri miliardari

 

https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1489902871592194053

Il governatore della Florida Ron DeSantis (R) ha twittato: ” È una frode per @gofundme requisire $ 9 milioni in donazioni inviate per supportare i camionisti e darli a cause di loro scelta “, aggiungendo “Lavorerò con @AGAshleyMoody per indagare su questi pratiche ingannevoli: questi donatori devono ricevere il rimborso”.


Rep. Jim. Jordan (R-OH) ha sottolineato che “GoFundMe ha promosso la zona CHOP occupata da ANTIFA a Seattle , ma ha interrotto le raccolte fondi per i camionisti che protestavano contro i mandati del #COVID”.

Benny Johnson ha catturato il sentimento prevalente sabato, twittando che la “storia di Go Fund Me è stata il mio punto di rottura. Sangue bollente. FUCK GO FUND ME. Mettili in prigione. Feccia autoritaria di ladri leccapiedi. Non un altro dollaro per loro – MAI. “

 Altri furono similmente indignati.

 

Elon Musk: doppiezza! GoFundMe  ha finanziato Black Lives Matter

musk-canada-2

Nessun commento:

Posta un commento