🇩🇪 GERMANIA: "Pagare gas in rubli? È violazione del contratto"
La pretesa di Putin di ricevere pagamenti del gas russo in rubli rappresenta una "violazione del contratto". Lo afferma il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck. "Ora discuteremo con i nostri partner europei su come reagire", ha aggiunto. La Germania importa il 55% del suo fabbisogno di gas naturale dalla Russia. (Fonte: TgCom24 (https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ucraina-ventottesimo-giorno-di-guerra-le-notizie-in-tempo-reale_47758487-202202k.shtml?refresh_cens))
Perché, congelare i beni della banca centrale russa, invece, non è una violazione del contratto? Porre sanzioni contro aziende solo in quanto russe non è una violazione del contratto? Espoliare beni di persone fisiche in base al passaporto, invece, non è una flagrante violazione delle regole? Vale solo a senso unico?
Siamo in guerra, caro Habeck. Ringrazia la Russia che il gas ancora ti arriva, che altrimenti senza quello le tue industrie chiudono domattina. La verità è che gli USA vi hanno fregato e non sapete come uscirne, ma di questo ci sarà tempo per parlare nei prossimi anni. Ah, se poi non ti piace pagare in rubli, non c'è problema: il gas non lo compri e lo lasci a Gazprom. Cojone.
da telegram Giubbe Rosse
Nessun commento:
Posta un commento