L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

lunedì 16 maggio 2022

Acciaierie di Mariupol e lì che si devono stanare le belve che hanno incendiato vive 47 persone a maggio del 2015 a Odessa

 2022-05-15

NOTIZIE

Decine di missili 9M22S sono stati abbattuti su AzovStal

Decine di attacchi sono stati effettuati sul territorio di AzovStal da missili 9M22S.

Sul territorio dell'impianto metallurgico di Mariupol "AzovStal" sono stati effettuati dozzine di attacchi con missili 9M22S. Questi ultimi sono razzi con una testata incendiaria. Allo stesso tempo, a giudicare dalle riprese video, una vera raffica di fuoco è stata lanciata su una piccola area dell'impresa.

Nel video presentato, presumibilmente preso da un veicolo aereo senza equipaggio, è possibile vedere il momento degli scioperi sull'impianto metallurgico. È stata colpita un'area abbastanza ampia, in relazione alla quale gli esperti hanno suggerito che 30 proiettili del Grad MLRS sono stati lanciati contemporaneamente, anche se non ci sono dettagli su questo punteggio. Sul filmato, puoi vedere che dopo la caduta di frammenti incendiari, si sentono anche numerose esplosioni, tuttavia, le ragioni di un tale colpo in questa zona dell'impresa sono ancora sconosciute

Avia.pro giornalisti sono riusciti a scoprire quale parte dell'impresa è stata colpita. In particolare, un punto specifico è rappresentato nell'immagine, tuttavia, da quale direzione sono stati effettuati questi ultimi è sconosciuto.


Secondo i dati ufficiali, i missili 9M22S hanno la massima efficacia quando colpiscono fortificazioni aperte (trincee, trincee)

https://avia.pro/news/na-azovstal-obrushili-desyatki-raket-9m22s

Nessun commento:

Posta un commento