9 maggio 2022
Breve newsletter utile pet fissare alcuni concetti. Sono stato spesso criticato perché le mie newsletter sono troppo lunghe.
Questa è breve, ma intensa, in puro stile Andrea Cecchi.
Premesso che il campo di battaglia è sempre di natura spirituale.
Premesso che è molto difficile riuscire ad interpretare quello che succede senza aver letto alcuni libri, tra cui, al primo posto, metterei LE METAMORFOSI di Ovidio, che ci insegna, tra l’altro, che tutto cambia e nessuno può farci nulla.
Premesso che, i registi, i produttori e gli sceneggiatori di questa recita hanno deciso di lasciare ai loro attori prescelti un ampio margine di discrezionalità su come improvvisare in questo spettacolo, aumentando la sorpresa e i colpi di scena, con continui rovesciamenti che aumentano il loro divertimento nel guardare come i guitti portano avanti il copione.
Premesso tutto ciò credo sia opportuno fissare bene questi brevi concetti.
Le banche sono un cartello che fa capo alla Banca e i Regolamenti Internazionali con sede a Basilea.
Quindi è come se esistesse un'unica Banca.
Il cartello bancario ha il monopolio sullo strumento monetario, indispensabile per il funzionamento e la sopravvivenza dell'umanità intera. Per questo motivo, il cartello bancario è la più potente organizzazione esistente: NIENTE SOLDI=NIENTE VITA UMANA. L'unico problema è la natura debitoria del denaro che crea i cicli economici di espansione e di crollo.
Il crollo è inevitabile e necessario affinché un nuovo sistema di denaro possa sostituire il precedente mantenendo il cartello bancario ben saldo nella sua posizione di potere assoluto.
Il passaggio da un sistema monetario ad un altro non è mai indolore. Anzi, è quasi sempre accompagnato da una grande guerra.
Stiamo vivendo adesso la fine del sistema monetario internazionale basato sul dollaro americano. METAMORFOSI.
Data la complessità, la grandezza e il numero di soggetti coinvolti, questo cambio di paradigma economico è l'evento più gigantesco che sia mai stato osservato.
Quando avverrà?
Ci siamo dentro.
È iniziato nel 2008 con la creazione del quantitative easing, ed ha messo il Turbo nel 2020 con l'annuncio del grande reset.
Qui bisogna fissare nella mente questo concetto:
Il gioco del denaro di banca è esclusivamente basato sulla fiducia, proprio come quando in una truffa si riesce a mettere a segno il colpo.
La prima potenza economica mondiale, gli Stati Uniti d'America ha avuto fino ad ora il ruolo di detenere la valuta più diffusa ed importante.
Questo sistema dollaro centrico è finito e si prepara l'implementazione del nuovo sistema monetario che sarà gestito dal Fondo Monetario Internazionale e sarà basato su di un paniere di valute virtuali supportate dall'oro e da altre materie prime indispensabili.
Abbiamo quindi tutti gli ingredienti pronti per il passaggio al nuovo sistema.
Una guerra strisciante che distragga dal gioco dei banchieri.
Un Presidente USA visibilmente vecchio e in difficoltà, sul quale far ricadere la colpa della fine della supremazia americana, abbinando il declino oggettivo di una nazione a quello fisico e mentale del suo leader.
Abbiamo la scarsità manipolata dei beni di prima necessità, che, come dice il proverbio, non ti manca l'acqua finché il pozzo non si secca.
Questo processo è indispensabile per ricondurre la mente dei popoli al concetto di valore dovuto alla scarsità.
La fiducia nella nuova valuta del cartello bancario sarà quindi automatica, ma il passaggio attraverso la penuria indotta è indispensabile al fine educativo.
Abbiamo infine, potenze economiche e militari alternative agli USA come la Russia, la Cina e tutti i BRICS, che già hanno iniziato a mostrare il concetto di valuta abbinata ai beni tangibili ed essenziali, dando così inizio alla demolizione del dollaro e della sua supremazia.
In questo gioco, l'euro è irrilevante. È servito solo per tenere ferma l'Europa ed impedire agli stati membri di ottenere troppo spazio. Infatti il mantra della BCE è sempre stato: ”stabilità “.
L'Italia è stata ferita a morte, ma avendo molto oro potrà riprendersi meglio di altre nazioni.
Tutto questo passaggio avverrà attraverso momenti terribili alternati a piccoli sprazzi di recupero.
I cambiamenti, le METAMORFOSI, di questo tipo sono estremamente devastanti per chi non è preparato.
Nella storia, chi aveva dell'oro fisico in suo possesso, nascosto bene, se l'è sempre cavata meglio di chi non ne aveva.
Nessun commento:
Posta un commento