"È vero?": Biden fa un bizzarro discorso sull'inflazione pieno di ovvie bugie
Venerdì, il presidente Joe Biden si è messo di fronte al mondo e ha rigurgitato così tante bugie che c'è da chiedersi se il suo speechwriter abbia preso in prestito la pipa di Hunter.
Per cominciare, Biden ha suggerito che "le famiglie stanno portando meno debiti" e "i loro risparmi medi sono aumentati" da quando è entrato in carica, aggiungendo che "più americani si sentono finanziariamente a proprio agio".
No, il tasso di risparmio personale è crollato, mentre il credito al consumo in essere (revolving) è aumentato bruscamente da gennaio 2021.
Nel frattempo, un sondaggio di maggio dell'American Psychological Association ha rivelato che gli americani sono più stressati che mai per i soldi..
"L'ottantasette per cento degli americani ha affermato che l'inflazione e l'aumento dei costi dei beni di uso quotidiano è ciò che sta guidando il loro stress", ha detto Vaile Wright, direttore senior dell'innovazione sanitaria presso l'American Psychological Association.
Biden ha anche tirato fuori il meme "Putin price hike" che persino il Washington Post ha ammesso che gli americani "non stanno davvero comprando".
Eccetto...
La soluzione di Biden? Inietta più denaro nell'economia!
Biden ha anche incolpato il Congresso per l'inflazione.
Qual è la soluzione? Energia pulita!
Biden si è anche preso il merito degli 8,7 milioni di posti di lavoro "aggiunti" all'economia da quando è entrato in carica - che sono stati ovviamente causati dai blocchi imposti dal governo.
Alla domanda sul recente "super cattivo sentimento" di Elon Musk sull'economia statunitense, Biden ha detto "Molta fortuna nel suo viaggio sulla luna".
Nessun commento:
Posta un commento