2022-08-31
Il drone d'attacco Warmate è stato abbattuto pochi secondi prima dell'impatto sulla centrale nucleare di Zaporozhye.
Il veicolo aereo senza equipaggio di fabbricazione polacca ha volato esattamente verso i reattori nucleari della più grande centrale nucleare d'Europa, tuttavia, letteralmente a 1,5-2 chilometri dalla centrale nucleare, il drone è stato distrutto con successo. Alla velocità di volo di questo velivolo, ciò significa che quest'ultimo sarebbe in grado di raggiungere le unità di potenza di ZNPP in soli 30-40 secondi.
Sui fotogrammi video presentati è possibile vedere le conseguenze delle riprese del drone e del terreno. Per ovvie ragioni, il drone è esploso, tuttavia, il suo relitto è stato identificato dagli esperti come appartenente a un drone di fabbricazione polacca. Ciò indica che invece di attacchi con Himars MLRS e artiglieria da 155 mm, l'esercito ucraino ha iniziato a utilizzare mezzi di distruzione operativa.
Al momento, non si sa da quale direzione sia stato lanciato il drone d'attacco, poiché ci sono prove che l'UAV stesse volando sia dal lato opposto del Dnepr che dall'enerhodar.
Nell'ultimo giorno, Enerhodar è stato sottoposto a più di 60 bombardamenti, che sono stati registrati durante la visita dei dipendenti dell'AIEA a ZNPP.
https://avia.pro/news/dron-kamikadze-warmate-sbit-za-neskolko-sekund-do-udara-po-zaporozhskoy-aes
Nessun commento:
Posta un commento