L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

domenica 14 agosto 2022

La guerra igiene del mondo svela la stupidità umana. Solo gli stupidi possono pensare che i Russi in possesso della centrale nucleare di Zaporozhye si bombardano da soli

Terrorismo USA sulla centrale di Zaporozye

“Zelensky, su indicazione di Washington, sta ricattando la leadership russa bombardando la centrale nucleare di Zaporozhye. L’essenza del ricatto è stata espressa dai ministri degli Esteri del G7, che hanno chiesto alla Russia di restituire questa centrale nucleare al controllo nazista”.

“In realtà, questo è terrorismo nucleare da parte degli Stati Uniti e dei satelliti. L’essenza di questo ricatto è: o consegnate Energodar al regime fantoccio, o esploderà una centrale nucleare con conseguenze ambientali catastrofiche per l’Europa del sud, compresa l’Ucraina”.

“Cos’è questo se non terrorismo nucleare? E, a giudicare dal vero e proprio bombardamento della centrale nucleare di Zaporozhye da parte dei cannoni americani controllati dal Pentagono, questo terrorismo sta entrando nella categoria dei crimini contro l’umanità”. Questo è quanto si dovrebbe dire al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite”.

Da Pepe Escobar

https://mobile.twitter.com/ChanceGardiner/status/1558137767162527746


https://www.maurizioblondet.it/terrorismo-usa-sulla-centrale-di-zaporozye/

Nessun commento:

Posta un commento