L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

domenica 11 settembre 2022

Il cambiamento climatico è dovuto all'uomo o al sole?

"Niente a che fare con l'uomo" - L'astrofisico afferma che i cultisti del clima "sono su un treno per fare soldi"

DI TYLER DURDEN
DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022 - 03:30

Le ondate di caldo di quest'anno e le successive siccità hanno portato all'estate più calda mai registrata nella storia europea, secondo un rapporto del Copernicus Climate Change Service (C3S), un'agenzia di osservazione della Terra finanziata dall'UE.

"Non solo abbiamo avuto temperature record di agosto per l'Europa, ma anche per l'estate, con il record dell'estate precedente di appena un anno", ha affermato Freja Vamborg, scienziata senior presso il Copernicus Climate Change Service.

Naturalmente, questo caldo "record" in estate ha spinto gli attivisti a tirare fuori gli stessi vecchi tropi secondo cui questo "conferma il cambiamento climatico" sta già avendo un effetto catastrofico sul mondo. Con la crisi energetica che deve affrontare l'Europa, questo non è un argomento particolarmente confortevole poiché numerose nazioni abbandonano, anche se apparentemente temporaneamente, le loro politiche ecologiche a favore di non lasciare che i loro cittadini muoiano di fame o si blocchino.

Dato che è tutta "scienza stabilizzata", il seguente conduttore di RT News probabilmente si aspettava una risposta meccanica alle sue domande sul cambiamento climatico.


Aveva una grande sorpresa...

Piers Corbyn - fisico, meteorologo e fratello maggiore dell'ex leader del Partito laburista britannico Jeremy Corbyn - ha spiegato allo scioccato conduttore di RT che il clima "è sempre cambiato, ma questo non ha nulla a che fare con l'uomo"

L'astrofisico ritiene invece che i cambiamenti del clima terrestre e del suo clima siano dettati principalmente dall'attività ciclica sulla superficie del sole (e non, appunto, dagli effetti dell'anidride carbonica nell'atmosfera).

"Per prima cosa, la scienza non fa opinioni stabili", dice Corbyn.

"E per un altro hanno tutti torto."

"Sicuramente l'uomo ha qualcosa a che fare con questo", esclama la nuova ancora in difficoltà, a cui Corbyn risponde:

"No, l'unico collegamento è che l'uomo è qui nello stesso momento in cui il sole e la luna stanno facendo le cose."

L'ancora frustrata ricade sul consenso, chiedendosi "come mai allora così tanti scienziati del cambiamento climatico non sono d'accordo con te e ottengono così tanto sostegno per questo?"

La risposta ridente di Corbyn è stata chiara:

"...quelli che dicono questo stanno solo cercando di fare soldi... Sono su un treno di salsa per l'amor del cielo."

Guarda la breve intervista qui sotto:


Questo ragazzo è una leggenda 😆 pic.twitter.com/Gt50kCU320— Art TakingBack 🇺🇸 (@ArtValley818_) 9 settembre 2022

Infine, notiamo che nell'ex primo ministro britannico Boris Johnson una volta ha lodato Corbyn come "il più importante indovino meteorologico del mondo".

Sospettiamo che questa sia l'ultima volta che il signor Corbyn potrà andare in TV...

Nessun commento:

Posta un commento