L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

lunedì 19 settembre 2022

In Ucraina i biolaboratori degli Stati Uniti per costruire armi biologiche

La Russia fornisce alla Convenzione sulla Proibizione delle Armi Biologiche e Tossiche [BTWC] le prove sui bioprogrammi militari statunitensi in Ucraina
Maurizio Blondet 19 Settembre 2022

Nessuna delle delegazioni ha messo in dubbio l’autenticità dei documenti forniti che riguardassero in particolare l’accumulo di materiali patogeni nei laboratori ucraini, compreso l’Istituto per la lotta alla peste Mechnikov

MOSCA, 19 settembre. /TASS/. Il ministero della Difesa russo ha fornito ai firmatari della Convenzione sulla proibizione delle armi biologiche e tossiche (BTWC) la prova che i programmi biologico-militari degli Stati Uniti sono stati attuati in Ucraina, ha detto ai giornalisti il ​​capo delle forze di protezione dalle radiazioni, chimiche e biologiche della Russia, Igor Kirillov. di lunedi.

L’incontro dei firmatari della BTWC si è tenuto su iniziativa di Mosca a Ginevra dal 5 al 9 settembre, ha osservato. “Ai partecipanti all’incontro sono state fornite copie di documenti reali, oltre a prove fisiche che confermavano che i lavori sui programmi biologico-militari [degli Stati Uniti] sono stati attuati sul territorio ucraino”, ha detto Kirillov.

Nessuna delle delegazioni ha messo in dubbio l’autenticità dei documenti forniti che riguardassero in particolare l’accumulo di materiali patogeni nei laboratori ucraini, compreso l’Istituto per la lotta alla peste Mechnikov, ha osservato.

Il ministero della Difesa russo ha analizzato i file dei discorsi dei rappresentanti degli Stati Uniti e dell’Ucraina, nonché i documenti di lavoro dei paesi partecipanti, le dichiarazioni congiunte e il documento finale dell’incontro, ha aggiunto Kirillov.

Nessun commento:

Posta un commento