L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

sabato 10 settembre 2022

Le nuove armi norvegesi servono solo ad incattivire la guerra. 160 missili produrranno tante morti e distruzioni e allontaneranno qualsiasi tentativo di pace da qualsiasi parte possa venire l'anelito

Ucraina: Norvegia invierà 160 missili Hellfire e dispositivi per visione notturna
8 SETTEMBRE 2022

Oslo, 8 set. (Adnkronos) – La Norvegia trasferirà in Ucraina circa 160 missili Hellfire e dispositivi per la visione notturna. Lo scrive ‘European Truth’, citando una dichiarazione del ministro della Difesa norvegese Bjorn Arild Gram durante un incontro con i ministri della Difesa di circa 40 paesi a Ramstein.

I missili erano stati originariamente acquistati per il Coastal Ranger Commando, un’unità anfibia norvegese addestrata per operare nei teatri di guerra costieri. “Sono armi richieste dall’Ucraina che saranno utili nella lotta contro le forze di occupazione russe. Il missile è facile da controllare e può essere utilizzato contro obiettivi sia terrestri che marittimi”, ha affermato il ministro norvegese.

La Norvegia ha anche consegnato apparecchiature per la visione notturna all’Ucraina. “Attualmente, noi e i nostri alleati abbiamo trasferito sistemi e attrezzature militari dalle nostre riserve. In futuro, dovremo lavorare a stretto contatto con il ministero della Difesa per garantire le forniture necessarie di attrezzature militari all’Ucraina. Ciò garantirà anche che l’Ucraina riceva attrezzature più moderne ed efficaci”, ha detto Arild Gram.

Nessun commento:

Posta un commento