L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 21 settembre 2022

"Quando la sua integrità territoriale sarà minacciata, la Russia utilizzerà tutti i mezzi disponibili, questo non è un bluff"

 [In risposta a 🇮🇹🇷🇺🄸🅃🄰🄻🄸🄰 🆉︎🇷🇺🇮🇹]

#Putin

🇷🇺🇺🇦 Discorso del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, tesi principali:

▪️Nella Federazione Russa è stata annunciata una parziale mobilitazione: sono soggetti alla leva in primo luogo i cittadini che si trovano nella riserva, che hanno svolto il servizio militare e sono in possesso della necessaria specialità di iscrizione militare.

▪️La Russia garantirà la sicurezza dei referendum sulla riunificazione delle regioni di Kherson, Zaporozhye, nonché della LPR e della DPR con la Russia, e sosterrà anche la volontà dei cittadini di queste regioni.

▪️Se necessario, la Federazione Russa è pronta a utilizzare qualsiasi mezzo per proteggere la propria integrità territoriale, la sicurezza del proprio popolo e la sovranità. Il ricatto nucleare contro la Russia è inaccettabile.

L'obiettivo dell'Occidente è la distruzione e lo smembramento della Russia.

▪️Devono essere risolte le problematiche di approvvigionamento e mantenimento della Milizia Popolare, nonché di tutte le formazioni di volontari che conducono operazioni di combattimento insieme alle Forze Armate della Federazione Russa.

Altre tesi:

▪️L'Occidente ha trasformato il popolo ucraino in carne da cannone scatenando una guerra nel 2014

▪️La decisione su un'operazione militare preventiva in Ucraina era assolutamente necessaria e l'unica possibile

▪️La liberazione dell'intero territorio del Donbass resta l'obiettivo immutato dell'operazione militare speciale

▪️La LPR è quasi completamente liberata dai neonazisti. Continuano i combattimenti nella DPR;

▪️L'obiettivo dell'Occidente è indebolire, dividere e distruggere la Russia. 

▪️La Russia farà di tutto per garantire condizioni di sicurezza per lo svolgimento di referendum nella regione di DPR, LPR, Zaporozhye e Kherson

▪️La Russia non può consegnare le persone a lei vicine in Ucraina per essere fatte a pezzi dai carnefici

▪️Le terre storiche della Novorossia e degli altri territori liberati dell'Ucraina non vogliono essere sotto il giogo del regime neonazista

▪️La politica di intimidazione e terrore in Ucraina sta diventando massiccia

▪️L'Occidente ha superato ogni limite nella sua politica antirussa

▪️Gli attacchi terroristici delle armi occidentali sono già inflitti alle regioni di confine delle regioni russe

▪️La NATO effettua ricognizioni in tutta la Russia meridionale

▪️Annunciata oggi la parziale mobilitazione. Solo i cittadini che sono nella riserva saranno soggetti alla leva. Il decreto è stato firmato

▪️Il governo e il Ministero della Difesa sono stati incaricati di determinare lo status legale dei volontari e delle milizie del Donbass il prima possibile - dovrebbe essere lo stesso del personale militare russo regolare. 

Alcune citazioni:

A Washington, Londra, Bruxelles, stanno già "spingendo direttamente Kiev a trasferire le operazioni militari nel territorio della Russia".

"Non nascondono più che la Russia dovrebbe essere sconfitta con tutti i mezzi sul campo di battaglia, seguita dalla privazione della sovranità politica, economica, culturale e in generale di qualsiasi sovranità, con il completo saccheggio del nostro Paese". 

Putin ha anche messo in guardia coloro che tentano di ricattare la Russia con armi nucleari: "la rosa dei venti potrebbe girare nella loro direzione." 

"Quando la sua integrità territoriale sarà minacciata, la Russia utilizzerà tutti i mezzi disponibili, questo non è un bluff". 

Fonte: @rybar, t.me/zpvestnik

➡️ t.me/italiazforzaverita


da telegram

Nessun commento:

Posta un commento