L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

lunedì 17 ottobre 2022

Aumentare i tassi d'interessi è proteggere lo status del dollaro come valuta di riserva. Crollo dell'Euro è il progetto per far affluire i capitali sul pezzetto di carta verde. Far fallire i mercati emergenti. E' il "Going Direct Reset" della banca centrale statunitense. La Cina e la Russia hanno compreso perfettamente per questo vogliono creare alternativa

"È una reingegnerizzazione globale del governo" - Austin Fitts avverte che le azioni della Fed sono "politiche di potere al 100% ... È una guerra"

Tyler Durden's Photo
DI TYLER DURDEN
DOMENICA, 16 OTTOBRE 2022 - 18:30

Via Greg Hunter's USAWatchdog.com,

Catherine Austin Fitts (CAF), editrice di The Solari Report ed ex Assistant Secretary of Housing (Bush 41 Admin.), dice che ciò che sta arrivando per l'economia è dolore ... e molto.

CAF spiega: "O siamo in una correzione importante o andremo in un mercato ribassista, e molto dipende da molte politiche diverse ..."

"Se guardi i soldi che vengono pompati fuori ... Sul cambiamento climatico, sull'energia verde, sull'ambiente e tutte queste e tutte queste diverse nuove truffe, dipende da come iniettano denaro. O è una correzione importante o potrebbe trasformarsi in un orso (mercato). Non c'è modo di dirlo perché è puramente politico".

Vari presidenti della Fed stanno ripetutamente dicendo che la banca centrale continuerà ad aumentare i tassi di interesse. Perché? CAF dice,

"Penso che continueranno ad aumentare i tassi di interesse. Se sei della Federal Reserve, stai giocando un gioco globale e quello che devi fare è proteggere lo status di valuta di riserva.

Mi sembra che abbiano deciso che tutti i membri della BRI (Banca dei Regolamenti Internazionali) devono essere nel canale del dollaro. Stanno facendo tutto il possibile per far crollare la quota di mercato dell'euro e poi spostarla nel sindacato del dollaro. 

Penso che debbano continuare a spingere il dollaro verso l'alto. L'indice del dollaro USA è salito a 113, e ad un certo punto era a 114. Un analista ha detto che sarebbe arrivato a 120. Hanno l'intero mercato di frontiera e i mercati emergenti in una trappola per orsi, e questo è un potere molto significativo.

Se hai intenzione di andare nel bosco e sparare all'orso, non puoi ferirlo, devi uccidere l'orso.

Quindi, penso che la Fed continuerà a farlo per qualche tempo. A loro non importa, come hai imparato dalla pandemia, far collassare il lato delle piccole imprese dell'economia o far collassare la classe media ...

Stanno implementando il "Going Direct Reset".

Stanno facendo un reset di valuta.

Quello che state osservando è una fondamentale reingegnerizzazione del sistema di governance sul pianeta Terra.

La maggior parte dei benefici nel sistema del dollaro derivano dai vantaggi di avere la valuta di riserva e di essere in grado di scambiare denaro stampato dal nulla per lavoro reale e merci reali in tutto il mondo.

Questo è un enorme vantaggio, e lo proteggeranno. Se non proteggono questo beneficio, corrono il rischio che tutti escano dal canale. Questo è ciò che i cinesi e i russi stanno cercando di fare.

Stanno cercando di uscire dal canale del dollaro e stanno cercando di creare resilienza economica e commercio al di fuori del canale. Quello che la FED sta cercando di fare e il sindacato del dollaro sta cercando di fare è proteggere quel canale.

È la reingegnerizzazione del governo globale. È una politica di potere al 100%, ed è una guerra".

In breve, la FED difenderà il dollaro e lo status di valuta di riserva mondiale, non importa quanto duramente il mercato azionario crolli, non importa quanto l'economia crolli, non importa quanto il mercato obbligazionario crolli e non importa quanto il mercato immobiliare crolli.

In chiusura, CAF dice:

"Smettetela di aiutarli... Non fare banca presso le grandi banche... Usa i contanti ogni volta che puoi e prega...

Questa è prima di tutto una guerra spirituale, e la preghiera è il miglior strumento di navigazione possibile. Con questo livello di incertezza e cambiamento, non c'è modo che ci siano abbastanza esperti per aiutarti e abbastanza tempo per ascoltarli tutti. Devi concentrarti su ciò che è importante. Devi decidere sei qui per essere libero o sei qui per essere uno schiavo? Non c'è più in mezzo alla strada. Ci sono due lati, uno porta alla libertà e uno porta alla schiavitù. Devi scegliere."

C'è molto di più nell'intervista di 58 minuti.

Unisciti a Greg Hunter di USAWatchdog.com mentre affronta l'editore di The Solari Report, Catherine Austin Fitts. (10.15.22)

*  *  *

https://www.zerohedge.com/geopolitical/its-global-govt-re-engineering-austin-fitts-warns-fed-actions-are-100-power-politics?utm_source=&utm_medium=email&utm_campaign=999

Nessun commento:

Posta un commento