L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

venerdì 21 ottobre 2022

Inflazione+Recessione=STAGFLAZIONE - "... l'intera merda sta per crollare, e quando succede, conterai la tua ricchezza in once e non in dollari, yen o euro. . . . Quando tutto è stato detto e fatto, si tratta di quante once hai possedere."

"Settimane di distanza dall'intero $ hithouse in arrivo" - Holter avverte che questo incidente "Farà arrossire il 1987"

DI TYLER DURDEN
MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE 2022 - 19:23

Tramite USAWatchdog.com di Greg Hunter ,

L'esperto di metalli preziosi e scrittore finanziario Bill Holter ha detto a giugno che era "il gioco è finito, stanno staccando la spina". La Fed ha adottato una politica di rialzo dei tassi di interesse aggressiva e sta ancora aumentando i tassi. Ora, l'economia è sbalorditiva.


Holter spiega: “Di sicuro siamo già in recessione. Siamo ora nel terzo trimestre di crescita negativa. Penso che sia ridicolo che le persone mettano in dubbio se andremo o meno in una recessione perché è ovvio: siamo già in una recessione... "


"... I tassi in aumento hanno assolutamente congelato il mercato immobiliare. Se possiedi un immobile, chi lo acquisterà? I tassi sono passati dal 3,25% a oltre il 7%. Ho registrato che una volta abbiamo visto un 3 % di rendimento del Tesoro a 10 anni, inizieresti a vedere una contrazione del credito.Ora siamo oltre il 4% .Quello di cui poche persone parlano è cosa ha già fatto questo al mercato dei derivati?

...Pensa a quanto è grande il mercato dei derivati. Il credito totale in tutto il mondo è di $ 350 trilioni, ma hai derivati ​​che spingono $ 2 quadrilioni. L'ho sempre detto, i derivati ​​esploderanno. Warren Buffett le ha chiamate armi finanziarie di distruzione di massa. Sono molto più grandi di quanto le banche centrali possano aggiustare. "

Holter continua dicendo: "L'economia reale funziona a credito. Tutto ciò che guardi, tutto ciò che tocchi e tutto ciò che fai ogni giorno ha molti usi del credito per arrivare al prodotto o alla situazione finale..."

" Quindi, una volta che il credito si blocca, il gioco è completamente finito. In una precedente intervista, ho detto che stanno staccando la spina. Devono staccare la spina perché, matematicamente, il debito non può essere pagato. I derivati ​​non possono funzionare. Quindi, loro devono staccare la spina. Devono anche fare un'altra cosa, e cioè devono calciare il tavolo. Quale sarà l'evento di false flag? Non ne ho idea...

Devono dare un calcio al tavolo in modo da poter dire che le nostre politiche stavano funzionando, ma qualunque cosa questo evento verrà fermato loro".

Holter pensa che le probabilità di avere le elezioni di medio termine siano "meno che pari". I Democratici sono così indietro a causa della loro economia disastrosa.

Holter dice: " Se pensi che l'inflazione negli ultimi due anni sia negativa, aspetta. Insieme a ciò, avrai un'onda enorme che durerà molti anni, ma la distruzione iniziale avverrà probabilmente in un periodo di tre giorni ..."

"Vedrai una massiccia deflazione, deflazione dei prezzi delle attività... Sarà l'inflazione delle cose di cui hai bisogno e la deflazione delle cose che hai ".

Holter dice: "Dal punto di vista matematico, la situazione è così grave, la liquidità è così stretta..."

"... l'intera merda sta per crollare, e quando succede, conterai la tua ricchezza in once e non in dollari, yen o euro. . . . Quando tutto è stato detto e fatto, si tratta di quante once hai possedere."

In chiusura, Holter avverte:

L'azione che stai vedendo ora è esattamente quella che hai visto nel 1987, e questo è ciò che hai visto nell'agosto e nel settembre del 1929. Questo è ciò che accade prima degli incidenti. È un'enorme volatilità in entrambi i modi. . . le persone stanno perdendo in entrambe le direzioni. I lunghi vengono fermati al ribasso e i pantaloncini al rialzo. Poi, l'intero piano cede, ed ecco dove siamo.

Siamo alle soglie di uno schianto che farà arrossire il 1987 e il 1929. . . . Molte persone perderanno tutto dall'oggi al domani. "

C'è molto di più nell'intervista di 39 minuti.

Unisciti a Greg Hunter mentre affronta uno contro uno con lo scrittore finanziario ed esperto di metalli preziosi Bill Holter per il 18.10.22.

Nessun commento:

Posta un commento