la polemica non è un male, è solo una forma di confronto crudo sincero, diciamo tutto quello che pensiamo fuori dai denti, e vediamo se riusciamo a far venir fuori le capacità di cui siamo portatori e spenderle per il Bene Comune. Produrre, organizzare, trovare soluzioni, impegnarci a far rete, razionalizzare e mettere in comune, attingere alle nostre risorse. CUI PRODEST? Pensa cchiu' a chi o' dicè ca' a chello ca' dice
L'albero della storia è sempre verde
L'albero della storia è sempre verde
"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"
sabato 25 giugno 2022
Il VOSTRO Mario Draghi è un bugiardo incallito
Va verso la morte l’Occidente dei Soros e dei Kagan e dei Bill Gates, del Planned Parenthood che vende i pezzi dei feti, l’Occidente del Forum di Davos, l’Occidente dei continui gay prides obbligatori sponsorizzati dalle autorità.
L’America si allontana dall’Occidente
La sentenza della Corte Suprema cancella non “il diritto all’aborto”, come strillano tutti i media cialtroni, ma la “legalizzazione obbligatoria dell’aborto in tutti gli Stati”, e restituisce il potere di decidere sulla “profonda questione morale dell’aborto”, se consentirlo o no, “al popolo e ai suoi rappresentanti eletti”, a quali la Roe versus Wade l’aveva sequestrato.
Con questa straordinaria sentenza, gli Stati Uniti cominciano un lungo viaggio. Abbandonano l’Occidente : l’Occidente dei Soros e dei Kagan e dei Bill Gates, del Planned Parenthood che vende i pezzi dei feti, l’Occidente del Forum di Davos, l’Occidente dei continui gay prides obbligatori sponsorizzati dalle autorità. L’Occidente dove le ambasciate espongono la bandiera arcobaleno. Lo strano Occidente come s’è venuto formando sotto i nostri occhi e non riconoscevamo più. L’Occidente di Greta e degli insetti come cibo per eliminare il CO2 dall’aria. La Dittatura dell’Innaturale. In USA, dalla sentenza del 1973, sono stati abortiti 63 milioni di bambini. Enormemente più dei morti per stragi da arma da fuoco, effetto collaterale del diritto costituzionale di portare armi – un intero popolo è stato eliminato, al ritmo di oltre un milione di vite l’anno, senza fare titoli sui giornali.
Un lungo viaggio verso la sanità mentale e la civiltà cristiana. Sarà un viaggio lungo e contrastato da violenza. Ma avrà conseguenze che nemmeno possiamo immaginare – nella misura in cui gli Stati Uniti sono il paese guida delle mode ideologiche e delle tendenze – anche in Europa. Forse prima di quanto possiamo sperare.
Per intanto, uno dei giudici della Corte, Clarence Thomas già evoca il rovesciamento di altri tre precedenti discutibili:
Justice Thomas: la Corte Suprema dovrebbe riconsiderare le sentenze sul matrimonio tra persone dello stesso sesso, la contraccezione

Il giudice della Corte Suprema Clarence Thomas ha scritto venerdì che l’alta corte dovrebbe riconsiderare le sentenze sulla contraccezione, le relazioni tra persone dello stesso sesso e il matrimonio tra persone dello stesso sesso in un’opinione concordante da solista rilasciata venerdì che ha eliminato Roe v. Wade.
Il giudice nominato dai repubblicani ha sostenuto che la Corte Suprema dovrebbe riconsiderare altri casi che rientrano nei precedenti del giusto processo.
“Scrivo separatamente per sottolineare un secondo motivo più fondamentale per cui non c’è alcuna garanzia di aborto in agguato nella Due Process Clause”, ha scritto Thomas. “Considerabili prove storiche indicano che il “giusto processo di legge” richiedeva semplicemente agli attori esecutivi e giudiziari di conformarsi alle disposizioni legislative e al diritto comune quando privano una persona della vita, della libertà o della proprietà”.
Con la sentenza di venerdì, il “corte rifiuta di disturbare la giurisprudenza sostanziale del giusto processo in generale o l’applicazione della dottrina in altri contesti specifici”, ha anche scritto ( pdf ), aggiungendo che casi come Griswold v. Connecticut, che danno il diritto alle persone sposate di ottenere i contraccettivi, così come Lawrence v. Texas, una sentenza sul diritto di impegnarsi in un atto sessuale privato e consensuale, e Obergefell v. Hodges, il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso, dovrebbero essere rivisitati.
“Sono d’accordo sul fatto che ‘[n]nulla nel parere [della Corte] dovrebbe essere inteso per mettere in dubbio precedenti che non riguardano l’aborto'”, ha aggiunto Thomas citando l’opinione della maggioranza del giudice Samuel Alito rilasciata venerdì.
ha affermato che, sulla base di quel precedente, “nei casi futuri, dovremmo riconsiderare tutti i precedenti sostanziali del giusto processo di questa Corte, inclusi Griswold, Lawrence e Obergefell”.
La decisione 6-3 ha confermato il divieto di aborto di 15 settimane del Mississippi, che si è scontrato direttamente con il requisito di Roe v. Wade secondo cui gli stati consentivano l’aborto fino al punto di vitalità fetale, circa 24 settimane. La sentenza ha anche annullato la decisione Planned Parenthood v. Casey del 1992 che riaffermava Roe.
https://www.maurizioblondet.it/lamerica-si-allontana-dalloccidente/
Si moltiplicano le voci di gravi difficoltà e ampie perdite tra le truppe ucraine che potrebbero rendere più difficile la tenuta dei reparti in prima linea indipendentemente dall’afflusso o meno di armi occidentali












e il clero televisio, il Circo mediatico ha fatto sparire la guerra dal proprio orizzonte. Il campo ci trasmette gli avvenimenti in maniera imperiosa e allora la disinformazione dell'Occidente, con le mani in tasca, fischiettando si allontana dalla tragedia ucraina e parla d'altro

Arriva una nuova valuta per gli scambi internazionali ancorata all'acqua e all'oro. È stata decretata la morte del dollaro carta straccia
Il gruppo di unità ucraine è stato completamente isolato vicino a Gorskoye e Zolotoye. Questa sacca ha circondato quattro battaglioni: 3º Battaglione meccanizzato della 24ª Brigata meccanizzata, 15º Battaglione d'assalto da montagna della 128ª Brigata d'assalto da montagna, 42º Battaglione di fanteria meccanizzata della 57ª Brigata di fanteria meccanizzata, 70º Battaglione della 101ª Brigata di difesa territoriale, nonché un gruppo di artiglieria della 57ª Brigata di fanteria meccanizzata, un gruppo di nazisti dell'organizzazione del settore destro e un distaccamento di mercenari stranieri.
24 giugno 2022
Ucraina SitRep - Zolote Cauldron Chiude - Lysichansk Bloccato (Corretto due volte)
[Corretto (due volte) di seguito]
Nell'ultimo rapporto sulla situazione della guerra in Ucraina ho discusso la situazione vicino a Lysichansk.
La leadership ucraina sta ancora inviando nuove unità nel calderone di Lysichansk a est. Ai russi non dispiace. Il loro compito è quello di "smilitarizzare" l'Ucraina. Racchiudere più truppe in un colpo solo lo rende più facile.
maggioreLa distanza tra l'area rossa russa tenuta in alto a quella in basso nello spazio più stretto è di soli 15 chilometri o circa 9 miglia. C'è solo una strada aperta che lo attraversa da ovest a est che viene utilizzata per spingere i rifornimenti alle truppe ucraine a Lysichansk.
Da allora la mappa è cambiata in modo significativo:

Fonte: LiveUAmap - più grande
Ciò che si sviluppò fu prima un calderone più piccolo intorno a Zolote nella parte inferiore della mappa.

maggiore
Questa è stata una mossa classica fatta dal libro.

maggiore
Poi un battaglione di truppe ucraine che avrebbe dovuto tenere i villaggi nella zona superiore della sacca si ritirò. Alcuni dicono che gli è stato ordinato di andarsene, altri sostengono di essersi ammutinati. Quest'ultimo è più probabile in quanto si trattava di fanteria amatoriale delle Forze di Difesa Territoriale che, senza un supporto sufficiente, era stata inviata a sostituire truppe migliori a cui era stato ordinato di tornare indietro.

maggiore
I russi sull'ala orientale si spostarono a ovest per prendere 5 villaggi in un giorno lungo il confine settentrionale della sacca.

maggiore
Ciò ha messo il coperchio sul calderone che ha immediatamente iniziato a cucinare i circa 2.000 soldati ucraini che erano all'interno.
Le mappe di cui sopra sono piuttosto approssimative. Uno più dettagliato dal lato russo mostra che diverse città all'interno del calderone Zolote non sono ancora state ripulite.

maggiore
Nel rapporto di oggi il Ministero della Difesa russo afferma:
L'offensiva di successo delle unità russe verso Lugansk in 5 giorni ha portato alla liberazione di Loskutovka, Podlesnoye, Mirnaya Dolina, Shchebkaryer, Vrubovka, Nyrkovo, Nikiolayevka, Novoivanovka, Ustinovka e Ray-Aleksandrovka.Il gruppo di unità ucraine è stato completamente isolato vicino a Gorskoye e Zolotoye.
Questa sacca ha circondato quattro battaglioni: 3º Battaglione meccanizzato della 24ª Brigata meccanizzata, 15º Battaglione d'assalto da montagna della 128ª Brigata d'assalto da montagna, 42º Battaglione di fanteria meccanizzata della 57ª Brigata di fanteria meccanizzata, 70º Battaglione della 101ª Brigata di difesa territoriale, nonché un gruppo di artiglieria della 57ª Brigata di fanteria meccanizzata, un gruppo di nazisti dell'organizzazione del settore destro e un distaccamento di mercenari stranieri.
In totale, la sacca di Gorskoye ha isolato fino a 2 mila persone: circa 1.800 militari, 120 nazisti di Settore Destro, fino a 80 mercenari stranieri, oltre a oltre 40 veicoli da combattimento corazzati e circa 80 cannoni e mortai.
41 militari hanno abbandonato la loro resistenza e si sono arresi volontariamente solo nelle ultime 24 ore.
Secondo i prigionieri, le unità ucraine circondate sono esauste. Le unità sono attualmente presidiate da meno del 40%. Il comando ucraino superiore ha perso il controllo su queste unità. Armamenti, munizioni, carburante e altre forniture logistiche sono completamente interrotti.
Le truppe russe stanno rafforzando l'accerchiamento di Gorskoye lanciando attacchi ininterrotti contro il nemico. Metà di Zolotoye era stata presa sotto controllo ieri.
Da questa mattina circa 600 si sono arresi. Gli altri probabilmente seguiranno più tardi oggi o domani.
Sempre questa mattina il vice comandante ucraino per la provincia di Luhansk ha annunciato che ai soldati e ai mercenari stranieri che hanno resistito nella zona industriale di Sevierodonetzk a est di Lysichansk è stato detto di ritirarsi a Lysichansk. In effetti un ritiro completo da Lysichansk più a ovest sembrava essere probabile.
Ma questo non era più possibile per i 10-15.000 soldati dentro e intorno alla città poiché un ponte sull'unica strada che porta a ovest è stato lasciato cadere durante la notte sui binari ferroviari sottostanti.
Correzione (19:00 utc) Questa sezione era sbagliata ed è stata corretta. Un ponte è stato bombardato per tagliare la via di fuga da Lysichansk, ma era diverso da quello che ho scritto all'inizio. Ciò non cambia la conclusione

maggiore
Questa mappa è del ponte che è stato effettivamente distrutto. Si trova a nord-ovest della raffineria di Lysichansk di cui ho discusso nel precedente rapporto sulla situazione.

maggiore
Un elicottero russo ha eseguito quella missione e ora sembra che ci sia stato un atterraggio più grande di truppe aviotrasportate a ovest della raffineria.
Ecco come si dice che il ponte stia guardando. Correzione (17:30 utc): L'immagine non mostra il ponte sulla mappa.
Correzione (19:00 utc) L'immagine è del ponte distrutto ma è stata geolocalizzata erroneamente. Ma che il ponte sulla mappa sia ora danneggiato è stato riportato da una fonte che di solito è corretta. Continuo a presumere che sia effettivamente così. Ancora una volta la mappa era sbagliata, non l'immagine del ponte.
Ci scusiamo per questa confusione di "nebbia di guerra". Gli effetti tattici dell'incidente menzionato di seguito rimangono gli stessi. [fine di entrambe le correzioni]

maggiore
Ci sono ancora strade laterali e piste sterrate che possono essere utilizzate, ma l'intera area a ovest di Luhansk è sotto il controllo del fuoco russo. Il lungo convoglio che sarebbe necessario per una ritirata non può passare senza essere gravemente molestato.
Anche il grande calderone di Lysichansk è stato chiuso. Nonostante la pulizia ancora necessaria della città e di due o tre piccoli villaggi, si può affermare che l'ex provincia ucraina di Luhansk, ora Repubblica popolare di Luhansk, è stata liberata dall'Ucraina.
Da parte russa circa 30-40 gruppi tattici di battaglione (BTG) sono stati coinvolti nell'intera operazione. La maggior parte di essi può ora rifornirsi e riposare per essere successivamente utilizzata altrove.
Pubblicato da b il 24 giugno 2022 alle 14:37 UTC | Permalink ·
Ricimiro
In periodi di inflazione, si guadagna soprattutto sfruttando la differenza dei prezzi nel tempo

Il NUOVO NAZISMO rispolvera vecchi splendori, ha dato ordine di bruciare i libri e gli oligarchi di Euroimbecilandia continuano a fornire a costoro armi armi armi
Europa da denazificare

Arriva una valuta agganciata all'acqua e al dollaro che scalza il dollaro carta straccia
